Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Sport lunedì 12 novembre 2018 ore 15:18

Aces premia Piombino città europea dello sport

La delegazione piombinese ha partecipato alla cerimonia di premiazione che ha portato a Roma tutte le città europee dello sport



PIOMBINO — Consegnato l'attesta di Piombino città europea dello Sport 2020 alla delegazione a Roma per la cerimonia di premiazione.

Circa 50 le persone che hanno raggiunto la capitale per ricevere da Aces l’attestazione ufficiale di Piombino come European City of Sport 2020. A capitanare la delegazione il vicesindaco Stefano Ferrini accompagnato dai membri del comitato organizzatore di Piombino 2020 e da rappresentanti di alcune società sportive cittadine. 

La cerimonia si è svolta presso il Salone d'Onore del Coni. A consegnare gli attestati il presidente di Aces Europe Gianfrancesco Luppattelli alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Per la candidatura del 2020 insieme a Piombino erano presenti i Cernusco sul Naviglio, Cosenza e Grottaglie. 

Il titolo di European Town of Sport 2020 è andato invece ai Comuni di Chiusi, Egna, Gozzano e Montegrotto Terme mentre le Comunità Archeo Vesevus, Castelli Romani e Italian Riviera sono insignite del titolo di European Community of Sport 2020.

I Comuni e le Comunità sono stati premiati per essere un esempio in cui lo sport è per tutti, con un occhio di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto, che sono i principali obiettivi di Aces Europe.

La Cerimonia è stata aperta dai Comuni che hanno ottenuto il titolo per il 2018 e il 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Lavoro

Attualità