Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 15:36

Con il nuovo anno 24 assunzioni in comune

Il palazzo comunale

Le ha annunciate l'assessora Sabrina Nigro a seguito dell'approvazione in giunta del piano triennale per il fabbisogno del personale



PIOMBINO — La Giunta ha approvato il piano triennale per il fabbisogno di personale: tra il 2022 e il 2024 saranno assunti 37 nuovi dipendenti, 24 dei quali già nel 2022. Buona parte del nuovo personale coprirà le posizioni lasciate vacanti dai recenti e dai prossimi pensionamenti mentre per il restante si tratta di nuove assunzioni programmate per potenziare alcuni settori strategici. Nuova forza lavoro che si aggiunge ai 39 dipendenti assunti negli ultimi due anni dall’Amministrazione Ferrari. 

“Già molte nuove figure sono entrate in servizio in questi mesi e molte lo faranno nei prossimi – ha spiegato Sabrina Nigro, assessora al Personale – grazie al lavoro di razionalizzazione e implementazione dei servizi del Comune che abbiamo portato avanti fin dall’insediamento. Siamo molto orgogliosi di questo dato perché ci garantirà da un lato la totale copertura del turnover, circostanza non scontata, e dall’altro di potenziare alcuni servizi garantendo, quindi, di mantenere e, in alcuni casi, migliorare l’efficienza della macchina comunale. Stiamo dando una concreta risposta occupazionale a un territorio fortemente penalizzato e in particolare ai giovani e donne, prevalenti nelle assunzioni fatte fino ad oggi. Si tratta del frutto di un grande lavoro portato avanti insieme agli uffici che, nonostante la pandemia e la conseguente interruzione delle procedure concorsuali, hanno saputo districarsi con grande professionalità tra le sopraggiunte difficoltà organizzative portando a termine le molte procedure necessarie”. 

Nel dettaglio, nel 2022 saranno assunte dieci categorie D, nove categorie C e tre categorie B3 oltre a due nuovi dirigenti che sostituiranno gli attuali prossimi alla pensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica