Cronaca martedì 30 luglio 2024 ore 19:30
In stato alterato in auto rifiuta i controlli

Un 20enne ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul suo stato di alterazione ed è scattata la denuncia da parte dei carabinieri
PIOMBINO — Nell’ambito dei costanti servizi di presidio del territorio dei carabinieri della Compagnia di Piombino, i militari del Norm hanno denunciato un 20enne fiorentino per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
I militari, come si legge in una nota dei carabinieri, nel corso di un controllo notturno alla circolazione stradale in via della Base Geodetica, hanno individuato il ragazzo alla guida della propria auto.
Visto il suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcooliche, i carabinieri lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti, ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.
In ragioni delle condizioni che presentava, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare nel corso della quale i carabinieri hanno trovato e sequestrato circa 8 grammi di hashish.
Il 20enne è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psico-fisica e segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura competente mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI