Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO20°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, le forze speciali di Kiev fanno saltare in aria ponti strategici: così l'avanzata russa viene fermata

Cultura martedì 18 luglio 2017 ore 16:05

Concerto di pianoforte per le note d'estate

Leonardo Merlini

Si preannuncia un appuntamento magico, il concerto dei due giovani pianisti Merlini e Gagliardi che si esibiranno al museo Gasparri



PIOMBINO — Due giovani pianisti, Leonardo Merlini e Riccardo Gagliardi, si esibiranno mercoledì 19 luglio ore 21 a Populonia, accolti tra le mura del museo Gasparri con un concerto dedicato a Beethoven, Chopin, Liszt. L'iniziativa, sotto l'egida di Fusioni Piombino Festival (leggi gli articoli correlati), è organizzata da associazione Etruria Classica e associazione Jazz Friends in collaborazione con il Comune di Piombino, Pro Loco, Fondazione Livorno, Orchestra della Toscana.

Nella prima parte del concerto, Leonardo Merlini eseguirà la Sonata in Mi bemolle maggiore op. 27 n. 1 di L. V. Beethoven e subito dopo lo Scherzo n. 3 in Do diesis minore op. 39 di Frederic Chopin. Riccardo Gagliardi, invece, eseguirà di Franz Liszt Chapelle de Guillaume Tell, Vallèe d’Obermann, Les cloches de Geneve da “Anni di pellegrinaggio” – 1 libro Svizzera. Di Frederic Chopin, Ballata in Sol minore op. 23.

I due giovani talenti sono estremamente legati al territorio. Il primo, Leonardo Merlini è un giovanissimo piombinese, nato nel 2003 e ha studiato fin dall'inizio con il Maestro Alessandro Gagliardi ottenendo negli anni numerosi premi nonostante la giovane età. Ventenne, invece, Riccardo Gagliardi, nato a Grosseto da genitori pianisti e proprio dalle lezioni del padre si è avvicinato alla musica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le navi da crociera tornano a farsi vedere nello scalo con l'approdo della Marella Discovery 2.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità