Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 14:50

Conclusa la sostituzione dei cassonetti in città

Il Comune: "Adesso la città ha completato la transizione, la prossima fase aprirà alle aree fuori dai confini urbani"



PIOMBINO — Conclusa la sostituzione dei cassonetti in tutto il centro urbano. Le ultime postazioni informatizzate sono state installate in via Torino. 

Si apre ora una nuova fase che prevede il passaggio al nuovo metodo di gestione dei rifiuti per le aree aperte extraurbane che inizierà lunedì 4 Dicembre. Faranno eccezione le zone costiere che, comunque, vedranno la riorganizzazione concludersi entro la stagione estiva.

“Con oggi abbiamo raggiunto uno degli obiettivi intermedi del cronoprogramma - hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e Carla Bezzini, assessore all’Ambiente - perfettamente in linea con i tempi che ci eravamo dati insieme agli uffici del Comune e a Sei Toscana. Adesso la città ha completato la transizione, la prossima fase aprirà alle aree fuori dai confini urbani. Siamo molto soddisfatti di questo percorso, soprattutto perché vediamo una risposta concreta e responsabile da parte dei cittadini che ha portato a un significativo aumento delle percentuali della raccolta differenziata. Ogni cambiamento ha bisogno di tempo per essere assimilato ma i primi risultati sono già sotto gli occhi di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità