QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 15:32

Consiglio comunale, ecco l'ordine del giorno

I lavori si apriranno con la discussione relativa alla variante di adeguamento al Regolamento urbanistico, poi spazio ai bambini e agli studenti



PIOMBINO — Convocato per martedì 19 Giugno il Consiglio comunale a Piombino a partire dalle ore 8,30. Ad aprire i lavori la delibera di adozione della variante di adeguamento al Regolamento urbanistico presentata dall'assessore Carla Maestrini. Una variante oggetto di diversi incontri con l'intento di coinvolgere cittadini, professionisti, associazioni di categoria e operatori turistici (leggi qui sotto gli articoli correlati). Sul sito web del Comune di Piombino, inoltre, possono essere consultati i documenti prodotti sino ad oggi nella sezione Garante dell'informazione e della partecipazione.

Seguirà, sempre in mattinata, la restituzione del lavoro che il Consiglio delle bambine e dei bambini ha svolto durante quest'anno scolastico, dedicato al progetto di realizzazione del polo culturale di piazza Manzoni (leggi qui sotto l'articolo correlato).

La mattina si concluderà con la presentazione del progetto La scuole per la città, realizzati da Isis Einaudi Ceccherelli e Isis Carducci -Volta-Pacinotti, con la relazione della presidente della Commissione per le Pari Opportunità Lorena Tommasi sull'attività svolta nel 2017. 

Nel pomeriggio spazio a interpellanze, ordini del giorno, mozioni e interrogazioni da parte dei gruppi politici su molti temi: Rimateria, servizi di pulizia e raccolta di Sei Toscana, piano di classificazione acustica, bando assegnazione Punti Blu, regolamentazione della sosta per i camper, progetto di riconversione di Tor del Sale, abuso edilizio di Poggio Rosso, sviluppo del nuovo ambito produttivo di Colmata (Apea), spiagge libere per le persone diversamente abili, risanamento ambientale e messa in sicurezza del centro storico, servizi ludico ricreativi per giovani e giovanissimi, proposte per lo sviluppo economico del territorio.

La seduta del consiglio può essere seguita in streaming collegandosi al sito internet del Comune.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca