Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 18:39

Si torna in consiglio

Tra gli ordini del giorno il piano triennale delle opere pubbliche discusso dall'assessore Maestrini. Riflettori accesi anche su Asiu e Rimateria



PIOMBINO — E' stato convocato per venerdì 6 maggio il consiglio comunale.

All'ordine del giorno i progetti per il Servizio Civile nel Comune di Piombino, la determinazione dei prezzi di cessione delle aree destinate alle attività produttive e terzieri, comunicazioni in merito al prelevamento dal Fondo di Riserva, al piano triennale delle opere pubbliche e la variante al piano di lottizzazione in località Pozzetti.

Seguiranno, inoltre, le interpellanze, le mozioni e gli ordini del giorno presentati dai vari gruppi consiliari. 

Da un'Altra Piombino un ordine del giorno relativo alle problematiche relative a vandalismo e bullismo giovanile, uno relativo alla sentenza del Tar sui quartieri e uno al debito Asiu. 

In tema Asiu entra anche il consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) che ha presentato una mozione sul progetto Rimateria e la vendita delle quote azionarie di Asiu e il Molvimento 5 Stelle che chiede spiegazioni in merito agli avvisi di garanzia che hanno raggiunto i vertici. Dai pentastellati anche un'interrogazione sugli esiti dell'approvazione dell'Ordine del Giorno relativo a soppressione pedaggio autostradale casello Vada-Rosignano, verso e da Livorno.

Il gruppo consiliare Ferrari Sindaco-Forza Italia propone una mozione relativa a “Sollecito al Governo e al Parlamento affinché si intervenga con atto avente forza di legge per dare piena attuazione alla sentenza n. 70/2015 della Corte Costituzionale a favore dei titolari di pensione”, mentre il consigliere Sergio Filacanapa (Spirito Libero) ha firmato un'interrogazione relativa agli aggiornamenti sullo stato delle attrezzature previste per l'alberghiero Ceccherelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica