Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica venerdì 27 settembre 2024 ore 11:09

Consiglio comunale, minoranza esce dalla sala

La sala consiliare del Comune di Piombino

Il motivo dell'uscita è stato il rifiuto della maggioranza di discutere le linee di mandato del sindaco Ferrari



PIOMBINO — Nella seduta del Consiglio comunale di stamattina i consiglieri del gruppi PD e Gianni Anselmi sindaco sono usciti dall'aula in seguito al rifiuto della maggioranza di aprire il dibattito sulle linee di mandato del sindaco.

“La maggioranza e il sindaco hanno voluto impedire una discussione politica e democratica con motivazioni pretestuose, segnando un momento veramente basso nella conduzione delle istituzioni di questa città", commentano i consiglieri di minoranza. 

“È la prima volta nella storia della nostra città che le linee programmatiche del governo dei prossimi 5 anni non vengono sottoposti alla discussione del Consiglio comunale.” 

Un fatto gravissimo, si legge in una nota diffusa, che ha spinto anche l’altro gruppo di minoranza Rifondazione e 5 Stelle a uscire, anche in seguito al violento attacco che il sindaco ha rivolto ai consiglieri fuoriusciti.

“Non abbiamo intenzione di assistere a comizi inutili e autocelebrativi, seguiti da applausi scroscianti provenienti dai banchi della maggioranza e dalla clac dei sostenitori esterni chiamati tempestivamente in soccorso. Il ruolo del Consiglio comunale va rispettato davvero e non a parole. Per questo abbiamo deciso di uscire e non rientrare, non partecipando alla seduta del Consiglio comunale di oggi", concludono il Gruppo Consiliare PD Piombino e Gianni Anselmi Sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica