QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Spettacoli lunedì 25 luglio 2016 ore 12:32

Teatro, musica, circo e danza contaminano la città

Da piazza Desideri a piazza Bovio, passando per il Rivellino, il Teatro del Mare e il Pro Patria, la rassegna Contamina sta per iniziare



PIOMBINO — Dal 31 luglio al 5 agosto si svolgerà il festival "Contamina", una serie di spettacoli che nei quali si sperimentano le differenti forme di arte proposte in suggestive performance. Sotto la direzione artistica di Fernando Giobbi e Chiara Migliorini dell'associazione Lotus, la rassegna offrirà sei spettacoli a ingresso gratuito, grazie al sostegno del Comune di Piombino-Assessorato al Turismo, alla Cooperativa Sociale Fuorischema, Circo Patuf, Emergency e Stato di Emergenza.

Si inizia domenica 31 luglio alle ore 21.30 in piazza Desideri con lo spettacolo di fuoco "Il drago bianco". Il primo agosto alle ore 21.3o presso i giardini ex Pro Patria ci sarà il clown Fede Scoch in "Psircotropico", un mix di umorismo, giocoleria, giochi di fuoco, acrobazie in sella ad una mini bici adatto a tutta la famiglia.

Si prosegue il martedì 2 agosto alle ore 22 nella centralissima piazza Bovio, nell'ambito dell'appuntamento "Agosto con Gusto", con Maldimar in "Immaginaria". Il 3 agosto lo spettacolo si sposta al Teatro del Mare, dove alle ore 19 la compagnia Lotus si esibirà nella performance teatrale urbana "Looking for a Road"; alle ore 21.30 si torna al Pro Patria con Nino del Retrete Toylotte in "Cartoon Toylete".

Mercoledì 4 agosto, alle ore 21.30, la compagnia Lotus impreziosisce il Rivellino in "Blackout: Medea's movement", con Chiara Migliorini e Nicola Giannellini. Il 5 agosto il finale della rassegna; alle ore 21.30 si torna ai giardini ex Pro Patria per l'esibizione "Inequilibrio" di Andrea Battisti. A seguite il concerto de "I matti delle giuncaie" per i gran finale.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità