Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità domenica 13 aprile 2025 ore 09:14

"Continuiamo a lavorare per reperire cardiologi"

Foto di repertorio

L'Azienda Usl Toscana nord ovest: "Se fino ad oggi siamo riusciti a tenere aperto il reparto è grazie alle diverse azioni che abbiamo avviato"



PIOMBINO — L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha diffuso una nota in cui fa riferimento alle azioni messe in atto, comprese tutte le possibili forme contrattuali, per attirare cardiologi disposti a prendere servizio a Piombino.

"La Asl interviene per sottolineare quanto la volontà di Regione e Asl coincida con quella della popolazione delle Valli Etrusche. - si legge nella nota - Se fino ad oggi siamo riusciti a tenere aperto il reparto è grazie alle diverse azioni che in questi mesi abbiamo avviato. Grazie al sostegno dell’assessorato regionale abbiamo siglato accordi con le altre aziende sanitarie che garantissero la copertura dei turni, non solo, nel corso del tempo sono stati pubblicati diversi bandi specifici senza, purtroppo, raggiungere il risultato sperato, altri cardiologi e cardiologhe della nostra Asl hanno accettato di garantire la turnazione. Inoltre, con l’entrata in vigore delle nuove norme contrattuali, non è più concesso spostare personale medico fuori dalla sede di assegnazione, se non su base volontaria". 

"Sicuramente - ha concluso l'Asl - continueremo a lavorare per reperire medici cardiologi in modo da assicurare continuità nelle diverse attività, purtroppo la carenza di personale che sta penalizzando il sistema, non solo in Toscana, non ci sta aiutando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità