Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:PIOMBINO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Lavoro lunedì 20 ottobre 2025 ore 09:30

"Continuiamo a lottare contro i traffici di armi"

A evidenziarlo è l'Unione sindacale di base annunciando un incontro pubblico in programma per il 21 Ottobre al Centro Giovani



PIOMBINO — "Riteniamo prezioso far conoscere anche a Piombino la specificità e la forza espressa dai lavoratori del porto di Livorno e dalla cittadinanza solidale in oltre un mese di lotta, convinti che anche il porto di Piombino debba cominciare a essere interdetto alla movimentazione di esplosivi e di mezzi militari. I ripetuti presidi da parte del gruppo delle Donne in nero fin dal mese di Agosto, e da ultimo l’ingresso in porto di un corteo di oltre mille persone lo scorso 3 Ottobre, in concomitanza con le attività di carico della nave Severine, rappresentano un chiaro invito che la cittadinanza di Piombino sta rivolgendo a tutte le realtà che operano in ambito portuale: nessuno presti più le proprie braccia al traffico di armi".

Parole dell'Unione sindacale di base che con una nota vuole riaccendere i riflettore sulle questioni legate alla movimentazione di armi nei porti, compreso quello di Piombino. Per questo ha promosso una iniziativa per martedì 21 Ottobre alle ore 17 al Centro Giovani di Piombino per discutere con i militanti di USB e del Gruppo Autonomo Portuali di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Mi sento strugge” di Gordiano Lupi, scritto con la collaborazione di Giorgio Cortigiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Lavoro

Attualità