QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 16:49

Contributi straordinari per pagare l'affitto

Un pacchetto di misure a sostegno delle famiglie in situazioni di disagio economico e che non riescono a pagare l'affitto, ma anche per i proprietari



PIOMBINO — Il Comune di Piombino mette a disposizione 40.000 euro per venire incontro alle esigenze di famiglie monoreddito che hanno a disposizione in questo momento solo gli ammortizzatori sociali e che non riescono a coprire le spese in modo autonomo per la gestione della propria quotidianità.

Tra i provvedimenti si prevede la concessione di un contributo una tantum e al 100% della spesa per la copertura dei costi di ingresso in un nuovo appartamento in affitto o, per esempio, la concessione per un anno di un contributo del 50% dell'affitto da corrispondere al proprietario. Inoltre il Comune assicura un sostegno al proprietario dell'alloggio che abbia applicato lo sfratto verso l'inquilino moroso, provvedendo al 50% dei costi totali sostenuti.

Nonostante siano diminuite le risorse messe a disposizione dallo Stato e dalla Regione per il sostegno agli affitti, il Comune non intende rimanere sordo alle richieste d'aiuto.



Tag

Elezioni in Emilia Romagna, il voto di Lucia Borgonzoni a Bologna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica