Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 14:15

Via a controlli su attività, seconde case e camper

Foto di repertorio

Controlli di Polizia Municipale e Forze dell'Ordine. Ferrari: "La collaborazione di tutti i cittadini è essenziale per uscire da questa emergenza"



PIOMBINO — Alla luce delle restrizioni imposte dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e dalle ordinanze della Regione Toscana, le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale stanno eseguendo i dovuti controlli sull’applicazione delle norme sia da parte delle attività commerciali che dei cittadini.

Dal resoconto degli agenti della Municipale risulta che i titolari di attività commerciali stanno garantendo la massima collaborazione. Molti negozi erano chiusi già ieri anche senza l’imposizione del decreto; molti tra coloro che, invece, non avevano abbassato la saracinesca avevano comunque ridotto l’orario. 

"Questo è segno che il tessuto economico della città sta reagendo e si sta adattando alla situazione, nonostante i sacrifici che comporta. - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - La collaborazione di tutti i cittadini nell’applicazione delle norme è essenziale per uscire in tempi rapidi da questa emergenza. Contenere la diffusione del virus è la priorità assoluta, per questo vi invito a rimanere a casa il più possibile. Uscite solo per motivi di lavoro, di salute o per necessità improrogabili. Proteggetevi e proteggete i vostri cari e tutti i cittadini”.

In particolare, gli agenti della Polizia Municipale stanno verificando che tutte le attività commerciali, secondo le diverse categorie individuate dal decreto, osservino gli orari di chiusura e le misure igienico sanitarie. Stanno provvedendo a sensibilizzare i cittadini invitando chi è fuori dalle proprie abitazioni a rientrare in casa, salvo chi può dimostrare la sussistenza dei comprovati motivi indicati dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Inoltre, sulla base dell’ordinanza numero 10 del 10 marzo emessa dalla Regione Toscana, le persone provenienti dal nord Italia devono rientrare nei loro Comuni di residenza. Pertanto gli agenti della Polizia Municipale stanno controllando le seconde case di proprietà di persone provenienti dal nord Italia per verificare l’eventuale presenza dei proprietari. Allo stesso scopo, ulteriori controlli sono in corso sui camper su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità