Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 18:10

Corso di primo soccorso con la Misericordia

Parte a gennaio, nella sede di piazza Manzoni, il nuovo corso di primo soccorso e formazione dei volontari promosso della Misericordia



PIOMBINO — Partirà il 18 gennaio, alle ore 21, il corso gratuito di primo soccorso e formazione per volontari. Il corso base, della durata di 20 ore complessive suddivise in due ore per ogni lezione, è organizzato dalla Misericordia secondo le modalità descritte dalla L.R. 25/2001 e successive modifiche.

I temi del corso verteranno sulla conoscenza dei sistemi di emergenza, l'approccio corretto col cittadino infermo o infortunato, la valutazione dello stato del paziente e supporto vitale di base, le tecniche di barellaggio e le procedure amministrative. Il corso prevede anche la possibilità di iscrizione negli appositi registri presso gli Organismi Federativi di riferimento, tenendo conto che il mantenimento in tali elenchi è vincolato alla certificazione biennale e allo status di volontario attivo. 

Gli interessati dovranno iscriversi presso la sede della Misericordia di Piombino in piazza Manzoni 15 o contattando la segreteria al numero 0565 220157.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport