Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 18:10
Corso di primo soccorso con la Misericordia

Parte a gennaio, nella sede di piazza Manzoni, il nuovo corso di primo soccorso e formazione dei volontari promosso della Misericordia
PIOMBINO — Partirà il 18 gennaio, alle ore 21, il corso gratuito di primo soccorso e formazione per volontari. Il corso base, della durata di 20 ore complessive suddivise in due ore per ogni lezione, è organizzato dalla Misericordia secondo le modalità descritte dalla L.R. 25/2001 e successive modifiche.
I temi del corso verteranno sulla conoscenza dei sistemi di emergenza, l'approccio corretto col cittadino infermo o infortunato, la valutazione dello stato del paziente e supporto vitale di base, le tecniche di barellaggio e le procedure amministrative. Il corso prevede anche la possibilità di iscrizione negli appositi registri presso gli Organismi Federativi di riferimento, tenendo conto che il mantenimento in tali elenchi è vincolato alla certificazione biennale e allo status di volontario attivo.
Gli interessati dovranno iscriversi presso la sede della Misericordia di Piombino in piazza Manzoni 15 o contattando la segreteria al numero 0565 220157.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI