Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 12:24

Costa urbana e Costa Est, il punto sui lavori

Conclusi i due interventi sulla costa urbana danneggiata dal maltempo di Ottobre. Incognita meteo per la fine dei lavori in Costa Est



PIOMBINO — Completati in questi giorni alcuni interventi sulla costa urbana, dopo gli ingenti danni causati dalla mareggiata di fine Ottobre. La furia del vento e delle onde aveva praticamente distrutto il muro di parapetto e il piazzale del Centro Velico, prospicienti il mare sotto piazza Bovio e il muro in calcestruzzo del porticciolo di Marina, nel piazzale di alaggio.

Con un intervento complessivo di circa 55.500 euro, 22.800 circa per il ripristino del muro al Porticciolo e 32.700 per l’area del Centro Velico, l’amministrazione comunale ha effettuato i lavori necessari alla fruibilità dell’area, prima dell’inizio della stagione balneare (leggi qui l'articolo correlato).

Intanto qualche ritardo, soprattutto a causa del maltempo, è stato riscontrato per i lavori di ripascimento previsti in Costa Est. Inoltre il Comune di Piombino ha stanziato quasi 1.300.000 euro per i lavori di sistemazione della retroduna e della pineta.

I lavori, legati agli interventi programmati a seguito del maltempo di fine Ottobre, sono partiti il 7 Maggio con la sistemazione delle attrezzature e tempo permettendo con l'arrivo dei mezzi necessari. La speranza è che i lavori si possano conclude per il primo fine settimana di Giugno, anche se la fine degli interventi è ancora un punto interrogativo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità