Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 18:59
Covid-19, altri 4 contagi a Piombino

Nessun nuovo contagio segnalato negli altri Comuni della Valdicornia. Suvereto tira un sospiro di sollievo dopo l'aumento dei casi
PIOMBINO — Sono 4 i nuovi casi positivi riscontrati a Piombino nella giornata di lunedì 22 Marzo. Si tratta di 3 donne di 29, 48 e 54 anni e un minore di 12 anni. Tutti i soggetti sono in buone condizioni di salute isolati nelle proprie abitazioni. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuti dai pazienti. Il bilancio sale a 162 positivi, più 5 persone ricoverate.
Nessun nuovo caso, stando all'ultimo aggiornamento della sindaca Jessica Pasquini, a Suvereto. "Sembrerebbe quindi avvalorata l'analisi fatta in sede di centro operativo comunale che mi ha spinto a non richiedere zona rossa nonostante il superamento della soglia dei 250 casi su 100mila, soglia comunque in discesa nell'ultima settimana di monitoraggio. - ha spiegato la sindaca - La decisione è stata confermata sabato nel confronto con la Regione Toscana. Riesce ormai difficile dire qualsiasi cosa, ma è necessario dire di resistere attuando i migliori e più prudenti comportamenti nelle prossime settimane che saranno critiche, non è tutto in discesa e anche la campagna di vaccinazione ha i suoi inciampi, ma non dobbiamo/possiamo perdere la fiducia".
Dal report quotidiano dell'Azienda Usl Toscana nord ovest nessun nuovo caso anche negli altri Comuni della Valdicornia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI