Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 18:45

"Non possiamo correre il rischio della zona rossa"

Sono 158 le persone positive a Piombino e 7 quelle ricoverate nel reparto Covid di Villamarina. Ferrari: "Proteggiamo la città rispettando le regole"



PIOMBINO — Sono 158 le persone attualmente positive al Covid-19 a Piombino e in isolamento presso le proprie abitazioni, 7 le persone ricoverate nel reparto Covid a Villamarina di cui 5 residenti a Piombino. Questo il bilancio dei contagi nel Comune che ha spinto il sindaco Francesco Ferrari a fare il punto della situazione. 

“I dati quotidiani sui casi in città non danno un quadro complessivo esaustivo della condizione epidemiologica: per ora la situazione in città è stabile e si attesta su circa 50 casi positivi settimanali", così il sindaco Francesco Ferrari ha voluto fare il punto sulla situazione dei casi positivi al Covid-19 in città. 

"Un dato che, - ha aggiunto Ferrari - paragonato a quelli relativi alle città vicine, non è allarmante. Certo è che non possiamo permetterci di abbassare la guardia adesso: purtroppo, non è difficile veder salire i numeri e ritrovarsi in zona rossa è un rischio che Piombino non può correre. Dobbiamo attenerci alle regole, rispettare le distanze e indossare la mascherina: sono questi gli unici strumenti che abbiamo per proteggere noi stessi, i nostri cari e la città da un peggioramento della condizione sanitaria che comporterebbe conseguenze economiche per le già provate attività commerciali e non solo". 

"So che è difficile, che siamo tutti stanchi e che questa distanza obbligata ci mette alla prova tenendoci lontani dagli affetti. So che tutti i cittadini, in particolare i giovani, sono stati privati della propria quotidianità, che la possibilità di ammalarsi fa paura e che questo anno è stato, con tutta probabilità, il più lungo delle nostre vite, ma se vogliamo che la nostra comunità superi tutto questo dobbiamo rispettare le regole, sostenerci a vicenda e tenere duro. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere questa pandemia, per questo mi appello a tutti i cittadini: quando sarà il vostro turno vaccinatevi. Intanto, - ha concluso Ferrari - ci impegneremo per aumentare i controlli e accelerare il più possibile la campagna vaccinale, per quanto di nostra competenza. Ne va del futuro del nostro Paese”.

Nella giornata di sabato 14 Marzo sono stati segnalati 14 nuovi casi positivi, 5 donne di 21, 41, 52, 58 e 60 anni; 8 uomini di 29, 33, 49, due di 64 anni, due di 57 e uno di 79 anni e un minore di 17 anni. Sono 567 i pazienti guariti da Agosto a oggi. 

Qui la situazione dei contagi nella provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro