Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Politica domenica 28 marzo 2021 ore 08:50

Crisi Douglas, interrogazione in Regione

Insegna Douglas

Forza Italia ha chiesto chiarimenti sulla situazione, le prospettive lavorative e se vi è un piano industriale per mitigare tali chiusure



PIOMBINO — Il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il responsabile dipartimento Lavoro a livello provinciale Domenico Scrugli hanno chiesto la necessità di chiarimenti sulla situazione delle profumerie Douglas. 

Dalla denuncia di Filcams Cgil è emerso infatti che Douglas Profumerie ha comunicato che entro Gennaio 2022 chiuderà 128 negozi in Italia, 11 in Toscana e tra questi anche quelli di Piombino e Venturina (leggi qui l'articolo collegato).

"Purtroppo è stata annunciata la chiusura di 11 punti vendita in Toscana, tra i quali quello di Piombino e Venturina. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella ha presentato una apposita interrogazione in Regione Toscana. - hanno fatto sapere i due esponenti azzurri - L'interrogazione chiede al governo regionale quali sono le prospettive lavorative e se vi è un piano industriale per mitigare tali chiusure. Le chiusure previste sono penalizzanti per le donne, essendo il 95% della forza lavoro".

"Preoccupati di questo ennesimo colpo all'occupazione femminile, sottolineando l’importanza che riveste un'attività storica che viene colpita in città, si chiede alla Regione di intervenire per difendere l’occupazione femminile e il diritto al lavoro delle donne toscane", hanno concluso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità