Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro giovedì 12 dicembre 2024 ore 08:50

"Criticità per il commissariato di polizia"

Il sindacato Silp Cgil ha evidenziato carenze sia a livello strutturale che del personale che vi opera. Ricevuti dal Questore



PIOMBINO — Il Silp Cgil rappresentato dal Segretario Regione Toscana Antonio Marrocco e dal Segretario Provinciale di Livorno Giovanni Chirico, oltre ad una delegazione di lavoratori del Commissariato di Polizia di Piombino, sono stati ricevuti dal Questore di Livorno Giuseppina Stellino. Al Questore sono state rappresentate le criticità emerse nel corso dell'ultima assemblea sindacale.

"Organici insufficienti a far fronte alle attuali esigenze di controllo del territorio, di ordine pubblico e di servizi per i cittadini. L’arrivo lo scorso anno di alcuni giovani poliziotti non ha colmato le vacanze create dai pensionamenti. - ha evidenziato il sindacato - Carichi di lavoro sempre maggiori in tutti i settori e l’esigenza di rinforzare, anche se saltuariamente, la Questura di Livorno ed il commissariato di Cecina mettono continuamente in crisi chi è deputato alla sicurezza del territorio piombinese. A questo si aggiunge un parco auto vetusto, tecnologie informatiche e tecnologiche altrettanto superate e ambienti di lavoro indecenti. La struttura che ospita il Commissariato è pericolante in alcune parti: rampe disabili inagibili per caduta calcinacci così come alcuni bagni inutilizzabili per il medesimo motivo. Tutti elementi che minano la serenità e la dignità dei lavoratori".

Il Questore ha ascoltato le istanze rappresentate e ha assicurato il massimo impegno per una rapida soluzione. Intanto il Silp Cgil continuerà a vigilare la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità