Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 12:14
Tutto pronto per i primi crocieristi dell'anno

Grazie alla collaborazione tra Comune e Parchi Val di Cornia sono state attivate una serie di opportunità per i turisti
PIOMBINO — Previsto per sabato 18 Maggio l’arrivo a Piombino della prima delle dieci crociere in programma per il 2024, nel periodo compreso tra Maggio e Ottobre.
A programmare, coordinare e gestire le attività collegate all’accoglienza in città sarà la società Parchi Val di Cornia, a cui il Comune di Piombino, unitamente agli altri Comuni della Val di Cornia, ha affidato le funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica. Grazie a questa collaborazione, lo scalo piombinese darà ai croceristi la possibilità di scoprire la città con una ricca serie di offerte.
Dal porto, dove sarà presente un primo desk di accoglienza, per l’intera giornata partiranno frequenti navette con a bordo accompagnatore in lingua. L’arrivo in centro è previsto in piazza Cittadella dove sarà allestito il punto informativo; oltre ovviamente a prevedere la visita guidata in lingua al Museo archeologico ci sarà anche l'opportunità di visitare la Cappella di Cittadella, aperta appositamente per l'occasione.
Per scoprire la città i croceristi avranno più opportunità: tour guidati a piedi del centro storico con tappe nei luoghi simbolo come il Torrione, appositamente aperto, e Sant’Antimo, ma anche con uno stop nelle vie dello shopping; un tour guidato della città con trenino turistico con partenza da via Lombroso; il servizio taxi che sarà disponibile da piazza Cittadella e che potrà accompagnare le persone in luoghi alternativi anche fuori città, come ad esempio l’area di Baratti e Populonia.
Le prossime crociere in arrivo: 1 e 22 Giugno, 6 Luglio, 3-12-17 Agosto, 23 e 28 Settembre, 12 Ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI