Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 18 maggio 2019 ore 10:59

Cuore Liburnia, "anno intenso e soddisfazioni"

Il 2018 ha coinciso con i 20 anni della cooperativa. Riunita l'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio e rinnovare le cariche



PIOMBINO — Un 2018 intenso e pieno di soddisfazioni che ha coinciso con i 20 anni della cooperativa Cuore Liburnia Sociale. Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 16 Maggio, presso la sala convegni dell’Hotel Centrale di Piombino, l’assemblea di approvazione del bilancio 2018 dei soci della Cuore Liburnia Sociale - Cooperativa Sociale Onlus. All’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche elettive.

L’assemblea si è aperta con il discorso della presidente Assunta Astorino. “L’anno appena concluso coincide con i venti anni della cooperativa, un percorso in costante crescita in termini di servizi erogati, presenza sui territori, impegno nel dare risposte di qualità alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione e creazione di opportunità di lavoro. Siamo partiti venti anni fa - continua Astorino - come una piccola cooperativa di appena 9 soci: oggi i soci sono 180 e gli addetti sono più di 470. Un cammino che ci rende orgogliosi della strada percorsa, che deve essere stimolo per saper scorgere nelle sfide che ci attendono un’opportunità di crescita ulteriore e che lascia un’eredità importante da preservare per il futuro”.

Se il 2018 è stato un anno impegnativo, sono stati tanti gli obiettivi raggiunti dalla cooperativa Cuore Liburnia Sociale (CLS): tra tutti, l’aver portato a termine il percorso intrapreso in tema di certificazioni (ambiente, sicurezza, qualità, responsabilità sociale) con l’attuazione del Sistema di Certificazioni Integrato e aver ottenuto l’acquisizione delle concessioni delle RRSSAA Val di Cornia.

I numeri del bilancio parlano di una cooperativa in salute e dati in costante miglioramento: il fatturato 2018 sfiora i 13 milioni di euro (12.892.785), in crescita rispetto all’anno precedente e secondo risultato migliore nei venti anni di vita della cooperativa.

L’assemblea dei soci è stata anche l’occasione per presentare il bilancio sociale della Cuore Liburnia Sociale: non solo aspetti finanziari e contabili, dunque, ma tutte quelle azioni e i loro esiti che parlano di responsabilità sociale d’impresa. 

L’elezione per il rinnovo della cariche ha visto la conferma di tutti i membri del precedente Consiglio d’Amministrazione, che ha poi proceduto alla nomina dei ruoli, con la conferma di Assunta Astorino come presidente, mentre vicepresidente è stata nominata Paola Pesci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità