Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Politica martedì 28 gennaio 2025 ore 10:23

"Da lista Ferrari polemiche vuote e incapacità"

Il gruppo consiliare Pd ha replicato alla lista di maggioranza: "Non accettiamo lezioni da chi ha fatto del fallimento il proprio marchio di fabbrica"



PIOMBINO — "La lista Ferrari Sindaco, con la solita ipocrisia di sempre, parla di 'imbarazzo'.

Una parola che descrive perfettamente la loro esperienza amministrativa e che prova a mascherare i fallimenti e il nulla cosmico che ha caratterizzato l’operato di questa giunta a partire dal 2019. E lo fanno attaccando il Partito Democratico, come se fossimo noi quelli che governano la città, per il ritiro di un ordine del giorno durante l’ultimo Consiglio Comunale dedicato alla
fabbrica".

Così il gruppo consiliare Pd ha replicato al comunicato della lista Ferrari sindaco a seguito dell'ultimo Consiglio comunale (leggi qui l'articolo collegato).

"Sono parole vuote le loro, tese soltanto a screditare le minoranze in modo furbesco e mistificatore. - hanno spiegato dal Pd - Il ritiro del documento è stato dettato da una scelta responsabile: abbiamo accolto la proposta di Rifondazione Comunista - Movimento 5 Stelle di lavorare insieme a un testo più specifico e approfondito, convinti che su temi cruciali come il futuro industriale e il lavoro a Piombino servano unità di intenti, capacità di dialogo e confronto costruttivo. Tutte qualità che mancano del tutto alla compagine di governo cittadino".

"E visto che parlano di fabbrica e lavoro, - hanno proseguito - ricordiamo loro che, nonostante abbiano una maggioranza che governa sia Piombino che il Paese, non sono riusciti nemmeno a portare un ministro al Consiglio Comunale monotematico sull’industria. Un’assenza che dimostra la loro totale ininfluenza nei confronti del governo nazionale, con cui condividono colore politico, slogan, e soprattutto la capacità di non ottenere nulla per la città. E qui veniamo al punto: chi dovrebbe vergognarsi? La maggioranza, è chiaro, talmente chiaro che proprio sul tema del rigassificatore hanno portato in Consiglio un documento talmente imbarazzante da dover essere completamente emendato e riscritto grazie al lavoro del Partito Democratico. Noi siamo aperti al dialogo e pronti a migliorare i testi per il bene della città; loro, invece, dimostrano ogni giorno di non essere in grado di governare né di costruire un percorso condiviso".

"È l’accusa di 'imbarazzo' a farci sorridere più di tutto. - hanno aggiunto - È imbarazzante non avere una visione per l’area industriale. È imbarazzante non garantire trasparenza e concretezza. È imbarazzante non avere progetti di bonifica. È imbarazzante non avere una visione di città. È imbarazzante non saper dialogare né con le opposizioni né con la città. Non accettiamo lezioni da chi ha fatto del fallimento il proprio marchio di fabbrica. Continueremo a lavorare con serietà, coinvolgendo lavoratori, sindacati e cittadini, per portare
in Consiglio proposte che abbiano come unico obiettivo il rilancio di Piombino.
Alla Lista Ferrari Sindaco lasciamo pure le polemiche vuote e l’incapacità: noi preferiamo la sostanza".

Una replica condita da un post social che rimanda al mittente le accuse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport