Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Operai in sciopero aggrediti a Prato dai proprietari dell'azienda
Operai in sciopero aggrediti a Prato dai proprietari dell'azienda

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 14:01

Da piazza Cappelletti il corteo per il 25 Aprile

Il corteo partirà insieme alla Banda Galantara fino a piazza della Costituzione dove si susseguiranno gli interventi e la deposizione della corona



PIOMBINO — In vista della celebrazione della Festa della Liberazione, martedì 25 Aprile, il Comune di Piombino comunica il programma della giornata.

Si inizia alle ore 9,30 al Palazzo Comunale, con il ricevimento delle autorità. Successivamente, il ritrovo sarà alle ore 10 in piazza Cappelletti, da cui partirà il corteo, insieme alla Banda Galantara, fino a Piazza della Costituzione.

Alle ore 10,30 nell’area anfiteatro di piazza Costituzione sarà la volta degli interventi: prenderanno la parola Massimo Giannellini, presidente del Consiglio comunale, Francesco Ferrari, sindaco di Piombino e Giuseppe Matulli, presidente dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’età Contemporanea. Infine, la deposizione della corona e gli onori ai caduti al Monumento dedicato ai Caduti per la Libertà. 

La celebrazione è organizzata con la partecipazione delle Associazioni dei Partigiani, d’Arma e dei Reduci e dei Combattenti. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella sala Consiliare del Palazzo Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità