Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Lunedì 13 Gennaio 2025 ore 13:53

Da selezione nove figure per il Servizio Civile

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere percorsi di inclusione e integrazione di giovani e adolescenti a rischio dispersione scolastica



PIOMBINO — È aperto il bando di selezione nell’ambito del progetto di Anci Toscana “Inclusiva-mente 2025 – Percorsi educativi per bambini e adolescenti”.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere percorsi di inclusione e integrazione di giovani e adolescenti a rischio dispersione scolastica in quanto stranieri, diversamente abili o residenti in contesti caratterizzati da alti tassi di abbandono o da performance scolastiche negative. Saranno selezionati nove giovani che per 12 mesi affiancheranno gli uffici comunali in attività specifiche, sei dei volontari svolgeranno la propria attività al Centro giovani mentre i restanti tre al Palazzo comunale.

Il progetto prevede 25 ore settimanali articolate su 5 giorni. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile di circa 500 euro. Possono presentare la domanda coloro tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Non può presentare domanda chi ha già svolto il Servizio civile universale e chi ha in corso o abbia avuto nell’ultimo anno, per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con il Comune di Piombino. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare domanda esclusivamente attraverso l'accesso con spid alla piattaforma DOL raggiungibile al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it. Il bando scade alle 14 di martedì 18 Febbraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nella tarda mattinata in una zona del centro cittadino. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità