comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 14:16

Costa Diadema in porto, applausi e grida di gioia

Fermo immagine del video di Piloti Piombino

Immagini commoventi quelle condivise sui social dopo le operazioni di ormeggio della nave da crociera con a bordo persone con sintomi Covid-19



PIOMBINO — Applausi e grida di gioia da parte dell'equipaggio della Costa Diadema, la nave da crociera attraccata nel porto di Piombino con a bordo 1.255 persone dell'equipaggio di cui 20 con sintomi riconducibili al Covid-19.

La nave era partita da Dubai il 14 Marzo.Sarebbe dovuta arrivare a Civitavecchia il 5 Aprile, ma dal momento che il porto laziale è impegnato nell’accoglienza di equipaggi di altre tre navi da crociera si è ritenuto che la Costa Diadema dovesse attendere prima di poter attraccare. Nel frattempo la segnalazione di persone con sintomi simili a quelli del coronavirus che hanno spinto a trovare un porto sicure dove attraccare. 

Nella serata di domenica 29 Marzo l'ok da parte del sindaco di Piombino ad accogliere la nave da crociera (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Intorno all'una di lunedì 30 l'arrivo in porto tra grida di gioia e applausi, condividiamo le immagini commoventi postate su Facebook dai Piloti Piombino.

"La città di Piombino, i piloti del porto, il gruppo degli ormeggiatori e tutti i servizi tecnici nautici accolgono la Costa Diadema... Fieri del nostro contributo", si legge sul profilo Facebook Piloti Piombino.

Immagini postate anche dal primo cittadino di Piombino Francesco Ferrari. "Il momento più emozionante di questa lunga mattinata è stato quando abbiamo potuto distintamente avvertire le urla di gioia provenire dall’interno della Costa Diadema, un secondo dopo aver attraccato al porto di Piombino. - ha commentato il sindaco - Abbiamo compiuto la scelta giusta e ne vado orgoglioso: governare significa assumersi responsabilità ed essere concretamente di aiuto in un momento così delicato per il nostro Paese. Voglio, col cuore in mano, ringraziare le Istruzioni, i soggetti protagonisti dell’azione di oggi e tutti coloro che, a vario titolo, operano nel porto di Piombino e che, con impegno e scrupolosità, hanno dato il proprio contributo, e continueranno a farlo, affinché la macchina perfetta imbastita in poche ore possa continuare ad essere così efficace".

;


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità