Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 17 agosto 2023 ore 14:10

Daspo urbano dopo i fatti in piazza Gramsci

Dal Comune: "Innalzato il livello di attenzione. Adottato tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione"



PIOMBINO — Occhi puntati in piazza Gramsci dopo che sono stati più volte segnalati episodi spiacevoli e indecorosi a due passi dal centro cittadino.

"Siamo a conoscenza che pochi individui, con le loro condotte, stanno condizionando gli abitanti e i commercianti di un’intera area: questo è inaccettabile. - si legge sulla pagina del sindaco Francesco Ferrari - Per questo, siamo intervenuti con la Polizia Municipale sanzionando e notificando un cittadino extracomunitario con un verbale di allontanamento, miseramente violato dopo poche ore, aprendo così la possibilità per la Questura di applicare il divieto di accesso all’area, il cosiddetto Daspo urbano. Uno strumento importante, oggi possibile a Piombino perché abbiamo modificato in tal senso il regolamento della Polizia Municipale".

"Ovviamente non ci fermiamo qui: - si prosegue - abbiamo innalzato il livello di attenzione rendendo ancora più capillare l’attività di controllo e adottando tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione. Siamo stati e continuiamo ad essere vicini agli abitanti e commercianti, presidiando la zona attraverso costanti pattugliamenti a piedi da parte degli agenti. È tuttavia importante sottolineare che malgrado la forte evoluzione della Polizia Municipale, con una vocazione sempre più spiccata verso la sicurezza urbana, le competenze sono sempre diverse rispetto a quelle delle forze dell’ordine".

Da settimane residenti e commercianti chiedono maggiore attenzione e decoro per la piazza scenario troppo spesso di episodi di degrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE