QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 16:37

Giro di vite per il decoro urbano

Nove sanzioni in dieci giorni ed è solo l'inizio. Si è riunito il gruppo di lavoro per aggiornare i lavori e i progetti in corso in città



PIOMBINO — Il gruppo di lavoro interno all'Amministrazione comunale coordinato dall'assessore Claudio Capuano ha tirato una linea per fare il punto della situazione in fatto di decoro urbano. 

Nell'ambito dei controlli avviati dagli ispettori ambientali di Sei Toscana nelle varie zone della città, sono state elevate 9 sanzioni nel giro di una decina di giorni; di queste, 5 sono state per mozziconi di sigaretta gettati in terra, 3 per abbandono di rifiuti e una per non aver raccolto la deiezione del proprio cane. Le sanzioni si aggirano da un minimo di 100 euro per quanto riguarda i mozziconi e le deiezioni a un massimo di 160 per abbandono dei rifiuti in modo improprio.

In questi giorni è ripartito anche il lavoro per la pulizia delle colonne dei portici. In cantiere c'è la revisione di revisione di tutta l'illuminazione cittadina con l'obiettivo di illuminare tutta la città in modo adeguato unito all'adozione di sistemi di efficientamento energetico. 

Per venire incontro alle richieste dei commercianti di Corso Italia l'amministrazione sta valutando la diversa collocazione delle fioriere in corso Italia e la loro manutenzione. Nel frattempo si sta valutando l'affidamento della riqualificazione e della gestione della rotatoria di Baratti; anche per Riotorto ci sono delle novità e delle proposte di adozione che potranno concretizzarsi nei prossimi mesi.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità