Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 13:33

Demolizioni Jsw, il punto in vista della ripresa

L’azienda incaricata dell’opera ha già in programma un incontro tecnico con Asl e Arpat per poi riferire in comune



PIOMBINO — Si è svolto martedì mattina il secondo incontro del tavolo sulle demolizioni convocato dal Comune di Piombino alla presenza dei rappresentanti di Jsw, della ditta incaricata ai lavori Demiced e delle organizzazioni sindacali in vista della ripresa delle opere prevista a Settembre.

“È stato un incontro proficuo - hanno commentato Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive, e Carla Bezzini, all'Ambiente - che si inserisce nel solco di un dialogo e una collaborazione tra vari soggetti che abbiamo rafforzato dopo l’episodio critico di luglio. Le opere di demolizione ricominceranno a breve e confrontarsi con tutti i soggetti coinvolti consente di sviscerare a monte potenziali criticità e intervenire per risolverle in via preventiva". 

"L’azienda incaricata dell’opera - hanno proseguito - ha già in programma un incontro tecnico con Asl e Arpat a seguito del quale ci riuniremo nuovamente. L’obiettivo di questo percorso è proprio quello di prevenire le potenziali criticità e far attivare tutte le misure utili a limitare i disagi e proteggere cittadini e lavoratori, sia quelli che intervengono sugli impianti di Jsw che coloro che lavorano nelle aziende limitrofe. Demolire gli impianti fatiscenti è essenziale da molti punti di vista ma vogliamo assicurarci che sia fatto in sicurezza e con tutte le precauzioni del caso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità