Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PIOMBINO18°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 16:20

Demolizioni, lunedì opera di messa in sicurezza

L’intervento sarà eseguito a partire dalle 17 con l’ausilio di mezzi antipolvere ed esclusivamente in condizioni meteorologiche favorevoli



PIOMBINO — L’azienda incaricata ha informato il Comune di Piombino dei prossimi interventi sugli impianti oggetto di smantellamento all’interno dell’acciaieria. Attualmente, il cantiere è sospeso e le uniche azioni che verranno eseguite sono relative alla pulizia delle aree e alla relativa messa in sicurezza.

L’opera di messa in sicurezza verrà eseguita lunedì 7 Agosto e prevede la rimozione di un pilastro e di una porzione di trave. L’azienda riferisce che l’intervento sarà eseguito a partire dalle 17 con l’ausilio di mezzi antipolvere ed esclusivamente in condizioni meteorologiche favorevoli, in caso contrario sarà rimandato.

“Fin dall’inizio degli interventi di smantellamento - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari - abbiamo chiesto informazioni puntuali sullo svolgimento delle opere sia per dare informazione ai cittadini e consentire soprattutto agli abitanti delle zone limitrofe alla fabbrica di applicare i dovuti accorgimenti, sia per stimolare un controllo stringente da parte degli organi deputati. Dopo l’episodio della scorsa settimana abbiamo preteso che questo accordo fosse rispettato e, anzi, che fosse migliorato il canale di comunicazioni tra i soggetti coinvolti così da vigilare adeguatamene sulle operazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Lavoro

Cronaca