QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°24° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 14:20

Prepariamoci alla Piombino d'estate

L'Amministrazione presenta il cartellone degli eventi estivi. A introdurre il pomeriggio il video “Piombino Emotions” di Giulio Cianchini



PIOMBINO — Venerdì 20 maggio alle 17 nella sala consiliare l’Amministrazione comunale presenta il calendario degli eventi che si svolgeranno a Piombino dalla fine di maggio fino a settembre. All’iniziativa interverranno il sindaco Massimo Giuliani, il vicesindaco Stefano Ferrini, l’assessore alla cultura Paola Pellegrini, il presidente della Parchi Val di Cornia Francesco Marcìa Ghizzani e il presidente della Pro Loco Simone Anastasia.

Il cartellone eventi rappresenta un elemento indispensabile per il miglioramento della qualità della vita sul territorio, della crescita sociale e del potenziamento della vocazione culturale e turistica della Città.

“Lo spirito dell’iniziativa è quello di valorizzare al meglio il patrimonio di idee e la vitalità che contraddistingue le nostre associazioni, della nostra identità e delle nostre tradizioni", ha affermato il sindaco Massimo Giuliani.

Molte le conferme di quest’estate, come le rassegne ormai consolidate come "Jazz al Rivellino", che questa estate approderà anche in altre zone della città, gli appuntamenti al chiostro con la musica classica, "Agosto con Gusto" e molti appunti sulla natura, archeologia e architettura per grandi e piccini. 

Immancabili gli appuntamenti sportivi che inizieranno già da sabato prossimo con la partenza della regata “100 di Montecristo” da piazza Bovio e che continueranno dal 3 al 5 giugno con la seconda edizione dell’Outdoors Festival a Baratti.

La presentazione sarà preceduta dalla proiezione del video “Piombino Emotions” di Giulio Cianchini, un lavoro di grande impatto capace di restituirci le bellezze del territorio in modo molto suggestivo e ricercato.



Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca