Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 20 febbraio 2017 ore 13:48

Di Maio incontra gli attivisti 5 Stelle

Luigi di Maio (Foto di archivio)

Un brevissimo incontro, dopo l'appuntamento elbano, che è servito a fare il punto sulla questione Aferpi e improntare un piano B



PIOMBINO — Dopo il pomeriggio all'Elba, il deputato 5 Stelle Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, si è fermato a Piombino per incontrare i consiglieri e gli attivisti del Movimento 5 Stelle locale. 

Un incontro breve che è servito a fare il punto sulle linee guida del Movimento, ma soprattutto per avere un aggiornamento del progetto Piombino e della siderurgia tout court. Parlarne, infatti, è servito a intavolare quali azioni dovrebbero essere messe in campo qualora Rebrab non potrà dare seguito ai suoi progetti. Ma, soprattutto, per essere pronti alla scadenza del 30 giugno. 

Di Maio è subito ripartito per Roma, dove lo aspettava una Commissione, con un fardello in più, quello di Piombino, e la consapevolezza condivisa che per ridare futuro alla siderurgia piombinese serve fare sistema con le altre realtà siderurgiche italiane. 

Argomenti che il Movimento 5 Stelle aveva già anticipato il vista dello sciopero del 16 febbraio scorso (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno