Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 17:37

"A Piombino puntare su bonifiche e turismo"

Enrico Cantone

Il consigliere regionale Enrico Cantone (M5s) commentando l'esito dell'incontro al Mise per Aferpi avanza un'ipotesi alternativa alla fabbrica



PIOMBINO — "Questo non è un singolo flop, ma siamo di fronte a una serie di insuccessi che questa giunta sta inanellando e che, di certo, non potrà portare come una medaglia. Il caso di Piombino vede, purtroppo, coinvolti anche migliaia di lavoratori, vede un fallimento della politica del governo della Regione che da una parte promette di risolvere i problemi di queste famiglie che hanno disoccupati, salvo accorgersi successivamente che non ci sono i soldi". 

Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Enrico Cantone ha commentato gli sviluppi Aferpi, all'agenzia Dire, alla luce dell'incontro avvenuto al Ministero dello Sviluppo economico.

"Questa politica è sbagliata. E la Regione sbaglia anche a trovare degli interlocutori, come abbiamo visto ieri. - ha sottolineato il consigliere - È lampante a tutti che questo soggetto non ha i requisiti, e le promesse che ha fatto non vengono mantenute". 

Il consigliere regionale 5 Stelle ha avanzato, per esempio, l'ipotesi che la bonifica delle aree industriali possa generare più posti lavoro e futuro per il territorio rispetto a quelli che possa restituire l'attuale rimessa in sesto di Aferpi. Facendo l'esempio del turismo, le piccole e medie imprese del territorio potrebbero giocare un ruolo rilevante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno