Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 11 settembre 2023 ore 15:49

"Siamo ai titoli di coda, promesse solo fuffa"

Pd e Con Anna: "La giunta di Ferrari e la sua amministrazione hanno perso definitivamente l’aurea di civismo di cui si erano fregiate"



PIOMBINO — "A distanza di pochi mesi dalle amministrative ci troviamo di fronte ad un nuovo abbandono nella giunta Ferrari. Parodi lascia un assessorato importante quale quello dell’Urbanistica e sviluppo del territorio, dopo essere stato surclassato nella carica di vicesindaco da Coppola, motivando la sua decisione dalla scarsa capacità di questa amministrazione di portare avanti un progetto di sviluppo della città. Di questo ce ne eravamo accorti da tempo e lo abbiamo più volte denunciato, una città ferma, un’amministrazione che non gestisce i processi complessi ma che si limita a perseguire le vie giudiziarie, una città più povera che non vede prospettive per il futuro".

Così i gruppi Pd e Con Anna per Piombino hanno commentato le recenti dimissioni di Giuliano Parodi presentate al sindaco Francesco Ferrari (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Le tante promesse spese nella campagna elettorale del 2019 sono miseramente fallite e si è puntato solo sull’immagine, sull’immediatezza dei messaggi, sulla perenne propaganda. - hanno proseguito i due gruppi consiliari - Amministrare una città è difficile e molte delle scelte e dei risultati non dipendono solo dal Comune ma occorre responsabilità, capacità di dialogo e di relazione e soprattutto non rispondere solo al consenso immediato. Questo sindaco ha fatto solo questo, selfie, tagli di nastro, interventi di piccolo cabotaggio ed ha lasciato i problemi più importanti irrisolti: la fabbrica, l’ospedale, Rimateria, le mancate opportunità del Pnrr, la sicurezza in città, il decoro per dirne alcune. E dopo 4 anni non è più accettabile dare la colpa a quelli di prima".

"Ora la giunta di Ferrari e la sua amministrazione hanno perso definitivamente l’aurea di civismo di cui si erano fregiate e rimane un’amministrazione marcatamente di centro destra, una macchina comunale svuotata di competenze. Ora siamo ai titoli di coda e qualcuno comincia ad accorgersi che le promesse fatte erano solo fuffa", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità