QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°25° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 11:41

La Direzione aziendale a Villamarina

La Direzione aziendale visita i reparti dell’ospedale Villamarina. Ribadita la necessità di mantenere il punto nascita



PIOMBINO — Il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani ed il direttore sanitario Lorenzo Roti hanno visitato giovedì 16 Maggio l’ospedale Villamarina di Piombino ed incontrato gli operatori della struttura per esprimere direttamente il ringraziamento per l’impegno e la dedizione con cui hanno lavorato anche in questi ultimi tre anni, nonostante le note vicende giudiziarie che li hanno fortemente colpiti (leggi qui l'articolo correlato)

I due dirigenti hanno anche ribadito la volontà di mantenere il punto nascita e di essere in attesa della risposta del Ministero alla seconda domanda di deroga, presentata lo scorso Agosto. 

La visita è partita dal centro trasfusionale ed è proseguita in tutti i reparti incontrando il personale che ha espresso le proprie esigenze. Anche qui come nel resto del territorio nazionale, si è verificato un calo di donazioni, gli operatori hanno colto l’occasione per sottolineare la necessità che i cittadini compiano questo atto di generosità. 

Il laboratorio analisi, conferma la sua importanza nella presa in carico dei pazienti. Dopo lo stop del tour delle provette, l’azienda ha confermato l’impegno di rendere più moderna la struttura con l’arrivo di nuovi macchinari. 

Per quanto riguarda il pronto soccorso, la direzione ha accolto la richiesta di intervenire su una sempre maggiore integrazione ospedale-territorio per ridurre gli accessi impropri. 

In radiologia è stato presentato il nuovo mammografo, attivo già da alcuni giorni che ha permesso di aumentare la qualità delle prestazioni offerte.

Infine, importanti novità sono previste per i nuovi direttori di struttura complessa: a Giugno sarà nominato il nuovo primario di Medicina; ono stati autorizzati i concorsi per i nuovi primari di Psichiatria (Cecina e Piombino in fase di nomina), di Ortopedia e traumatologia (pubblicata la delibera). 

Sono da poco conclusi i lavori di sistemazione del 3° anello del parcheggio, mentre sono in corso quelli per il miglioramento dell’accessibilità al parcheggio e per la realizzazione di nuova rete di distribuzione impianto idrico-sanitario.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro