comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Cultura giovedì 19 novembre 2015 ore 14:54

Diritti alle storie con Nati per leggere

In vista della giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ogni presidio Nati per leggere promuove un incontro per la lettura ad alta voce



PIOMBINO — In occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, la biblioteca civica Falesiana organizza per sabato 21 novembre alle 16:30 l’iniziativa “Storie a colori”, con letture ad alta voce da parte del gruppo dei volontari. 

L'iniziativa “Nati per leggere” è un progetto nazionale che promuove la lettura ai bambini fin dal primo anno di vita. Il diritto alle storie è, infatti, un diritto fondamentale nell’infanzia come occasione di sviluppo affettivo e cognitivo. Le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli.

All’iniziativa sono invitati i bambini da 3 a 6 anni con le loro famiglie. Durante il pomeriggio verrà effettuato anche un laboratorio in cui i bambini potranno creare un piccolo ricordo personalizzato delle letture ascoltate. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero 0565 226110.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro