Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 26 luglio 2020 ore 10:44

Discarica,Anselmi smonta le accuse di Rifondazione

Davide Anselmi

Il consigliere di Noi per Piombino: “Adesso non si lamenti una lentezza verso chi sta tentando di capovolgere la situazione disastrosa ereditata”



PIOMBINO — Il consigliere di Noi per Piombino Davide Anselmi in una nota torna sui temi della discarica per rispondere alle critiche dell’opposizione.

“Colmata e Montegemoli sono centro abitato a tutti gli effetti. Ciò non permette la coesistenza di una discarica a meno di 500 metri di distanza, un importante atto concreto volto a bloccare il raddoppio di Rimateria. - ha sottolineato ricordando anche il documento in autotutela inviato in Regione - Una ‘revoca parziale’ del parere positivo fornito ad aprile 2019 dal precedente sindaco, più una relazione in cui si evidenziavano le numerose criticità del progetto di raddoppio della discarica”.

“Questa premessa per commentare, con un sorriso, quanto affermato in un comunicato dal consigliere Callaioli di Rifondazione dove si afferma”, ha detto replicando alle critiche e alle accuse alla giunta Ferrari di tergiversare in maniera inconcludente e fare promesse da marinaio (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Le azioni della compagine di governo cittadino sono tutto fuor che parole, bensì atti concreti che onestà intellettuale imporrebbero di riconoscere a una forza politica che siede in Consiglio Comunale. - ha aggiunto - Probabilmente una certa smania di sovraesposizione mediatica ha colpito il consigliere di Prc, cui piace scrivere e rappresentarsi in video sui social. Se in anni precedenti, di governo Pd, nulla è stato fatto in tal senso, anzi - ha concluso Il consigliere Davide Anselmi - il partito egemone ha favorito un disegno di città dei rifiuti, adesso Rifondazione non lamenti una lentezza, che non c'è, verso chi sta tentando di capovolgere la situazione disastrosa lasciataci in eredità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità