Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Lavoro Venerdì 06 Aprile 2018 ore 18:03

Discarica, i lavoratori di nuovo in municipio

I lavoratori di Rimateria hanno incontrato il sindaco Giuliani e alcuni assessori per fare il punto. Riunioni anche con le forze politiche



PIOMBINO — Un nuovo incontro ufficiale tra il sindaco Massimo Giuliani, gli assessori Margherita Di Giorgi, Paola Pellegrini e Ilvio Camberini e i lavoratori di Rimateria.

Giovedì nella consiliare del municipio i lavoratori hanno raccontato la situazione che stanno vivendo in questi giorni, della loro volontà di dialogare con la città per far capire le loro posizioni. Gli stessi lavoratori, poi, in questi giorni hanno incontrato anche i gruppi consiliari e le forze politiche.

“Nell'incontro in Comune - ha aggiornato il sindaco - sono state discusse le ipotesi di lavoro per accompagnare la ripresa, concordando sulla necessità del dissequestro e sulla necessità di continuare con i conferimenti, attraverso un adeguato sistema di controlli e di monitoraggi, per poter perseguire l'obiettivo del risanamento ambientale della discarica stessa. Il piano Rimateria, nell'ambito della ripresa della produzione dell'acciaio, è una delle componenti importanti per il mantenimento della salute e della vivibilità ambientale.
Siamo concordi con i lavoratori e con i loro sindacati nel sostenere la necessità, a questo punto, di partire dal presente per guardare al futuro”.

E su questi temi si svolgerà il consiglio straordinario richiesto dalle forze politiche il prossimo 17 aprile (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioggia, anche all'interno, e vento di scirocco hanno fatto salire il livello dei corsi d'acqua mentre il mare non riceveva l'afflusso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità