Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 19:45
Discarica, convocato il consiglio straordinario

Chiesto da più fronti, il consiglio straordinario aperto sulla discarica Rimateria è stato convocato. Prima la conferenza dei capigruppo
PIOMBINO — Fissata la data del Consiglio comunale straordinario su Rimateria. Questo incontro era stato chiesto dalle forze politiche a seguito del sequestro della discarica Rimateria a Ischia di Crociano (leggi qui sotto gli articoli correlati).
Appuntamento il 17 Aprile alle ore 9 presso il municipio di Piombino. Il Consiglio sarà aperto al gruppo dirigente di Rimateria, alle organizzazioni sindacali e di categoria, all'associazionismo ambientalista e alle forze politiche.
Intanto per domani giovedì 5 Aprile, il presidente del consiglio Angelo Trotta ha convocato la conferenza dei capigruppo per decidere le modalità di svolgimento della seduta che prevede anche interventi delle Rsu di Rimateria, di Legambiente, di alcuni rappresentanti dei cittadini di Colmata.
Giovedì 12 Aprile invece si svolgerà un'assemblea aperta ai cittadini organizzata dal quartiere Populonia-Fiorentina (leggi qui sotto gli articoli correlati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI