Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 luglio 2019 ore 15:03

Sulla discarica il Comitato vuole i fatti

Pressing del Comitato Salute Pubblica in occasione di uno speciale di Rai 3. Il sindaco Ferrari rassicura e annuncia una posizione ufficiale



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica tira per la giacchetta il sindaco di Piombino Francesco Ferrari sulla questione discarica. 

Dal Comitato, del resto, lo avevano detto in tutti i modi che la richiesta di sospensiva della Via inviata in Regione nei giorni scorsi non bastava per imprimere un cambio di rotta rispetto all'ampliamento della discarica Rimateria. E ora lo hanno fatto in diretta tv, durante uno speciale del tg regionale itinerante. A parlare è stato Ugo Preziosi del Comitato che ha sollevato qualche dubbio rispetto alla posizione dell'assessora all'Ambiente che risulterebbe lavorare al Servizio prevenzione e protezione per Aferpi, oggi Jsw Steel Italy; stessi dubbi sollevati dalle forze di opposizione in Consiglio comunale (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Ai microfoni non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco Ferrari che ha ribadito quanto sempre affermato in campagna elettorale: "No al raddoppio della discarica". Il sindaco e la sua squadra è al lavoro per mettere insieme una serie di azioni che impediscano il raddoppio della discarica e, come ha assicurato il primo cittadino, "l'Amministrazione prenderà una posizione ufficiale" facendo presenti tutti gli elementi di criticità ostativi.

I lavoratori della discarica Rimateria, come ha spiegato un rappresentante Rimateria durante la diretta, sono fermi in ferie forzate in attesa degli sviluppi.

Il tempo stringe. I 90 giorni di proroga concessi durante la riunione del 27 Maggio in Regione scadranno il 24 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro