Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamine Yamal compie 17 anni e festeggia con la nazionale spagnola: «Come regalo voglio vincere gli Europei»
Lamine Yamal compie 17 anni e festeggia con la nazionale spagnola: «Come regalo voglio vincere gli Europei»

Attualità giovedì 21 settembre 2023 ore 11:35

Discarica, il comitato vuole invertire la rotta

Nuova assemblea del Comitato Salute Pubblica in vista della richiesta della modifica della Via per il conferimento di rifiuti speciali organici



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica ha promosso un'assemblea pubblica per discutere del futuro della discarica di Piombino. L'iniziativa si terrà il 25 Settembre dalle ore 17 alle ore 19,30 presso la sala dell’Hotel Centrale a Piombino.

"Il giorno 28 Settembre - hanno ricordato dal comitato - la Regione discuterà la richiesta della società Rinascenza di modificare la Via per consentire il conferimento non di rifiuti siderurgici ma di rifiuti speciali organici. Ci chiediamo come si possa fermare e quali azioni intraprendere avverso un piano che prevede, da informazioni giornalistiche, di conferire rifiuti organici quali fanghi di depurazione, fanghi di concerie e di realizzare impianti per il riciclo della plastica e trattamento percolati. Tutto questo in contrasto con le previsioni urbanistiche, con le norme sulle distanze dai centri abitati e con le richieste della città di attuare in quell’area bonifiche e riqualificazione".

L’assemblea su questi temi vedrà poi un confronto con cittadini, con le istituzioni locali, consiglieri locali e regionali e con tutte le forze politiche che parteciperanno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno