Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 14:54

In distribuzione le mascherine per i commercianti

Mascherine di protezione

L'associazione Avela si occuperà per conto del Comune nella distribuzione delle mascherine a tutti i negozianti di vicinato



PIOMBINO — Da martedì 7 Aprile inizierà la distribuzione delle 8mila mascherine chirurgiche acquistate dal Comune: l’associazione Avela consegnerà i dispositivi ai lavoratori dei negozi di vicinato che, secondo i decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, possono proseguire l’attività. 

“Le mascherine - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari - certamente non rendono immuni al virus ma sono un valido dispositivo di protezione per se stessi e per le persone con cui entriamo in contatto. I commercianti, come molte altre categorie di lavoratori, sono in prima linea per garantire i servizi alla collettività: per questo abbiamo deciso di supportare i negozi di vicinato e dotare di mascherine chi vi lavora. È un gesto che, oltre a essere utile per limitare la diffusione e proteggere i cittadini, vuole essere anche un ringraziamento a tutti i lavoratori che in questo momento di emergenza continuano a fornire servizi mettendo a rischio la propria salute”. 

I volontari dell’associazione Avela consegneranno le mascherine in tutti i negozi di vicinato aperti. Per informazioni sulla consegna è possibile contattare l’ufficio Relazioni con il pubblico (0565 63233 - 63274) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro