
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Attualità giovedì 21 agosto 2025 ore 14:59
Divieto di balneazione dopo il maltempo

Avviato l’iter che prevede l’attivazione automatica del divieto in caso di condizioni potenzialmente rischiose per la qualità dell’acqua
PIOMBINO — A seguito del forte maltempo delle ultime ore, è stato attivato il sistema di sorveglianza preventiva sulla qualità delle acque, messo a punto dal Comune in collaborazione con ASA.
Come previsto dall'Ordinanza gestionale preventiva, in seguito alla segnalazione di criticità da parte di ASA è scattato automaticamente il divieto temporaneo di balneazione nelle seguenti aree: Golfo di Baratti, Salivoli, viale Amendola, viale del Popolo e Mortelliccio.
L’ordinanza stabilisce un iter che prevede l’attivazione automatica del divieto in caso di condizioni potenzialmente rischiose per la qualità dell’acqua, riducendo così i tempi di intervento. Questo sistema consente di agire con maggiore tempestività e di tutelare in modo più efficace la salute dei bagnanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI