Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 10:00

Ecco i fondi per sostenere il doposcuola

Foto di repertorio

L'Amministrazione ha deciso di sostenere il doposcuola per elementari e medie dell'associazione di promozione sociale Accogliere e Accompagnare



PIOMBINO — Il Comune di Piombino sosterrà il progetto Doposcuola Immacolata presentato dall’associazione di promozione sociale Accogliere e Accompagnare. L’amministrazione ha infatti deciso di impegnare la cifra di 4mila euro a sostegno delle attività del progetto socio-educativo In relAzione per l’anno scolastico 2021/2022. 

Il progetto intende supportare gli studenti delle scuole elementari e medie nello svolgimento dei compiti scolastici, nonché coinvolgerli in attività ricreative all’interno degli spazi del circolo parrocchiale San Francesco della Chiesa dell’Immacolata. 

“Le attività del doposcuola sono fondamentali all’interno del percorso formativo dei bambini; – ha detto l’assessora all’Istruzione e alle Politiche giovanili Simona Cresci - il doposcuola Immacolata è infatti attivo sul territorio da oltre venti anni con il fine di contrastare la povertà educativa e il disagio giovanile, favorendo l’inclusione e la socializzazione, e offrire un supporto alle famiglie per seguire il cammino scolastico dei propri figli". 

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di concedere un contributo che, a fronte della crescente richiesta da parte delle famiglie, possa permettere a tutti di continuare a usufruire del servizio di doposcuola senza gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso dalla sala operativa della Protezione civile regionale che segnala temporali forti e rischio idrogeologico su gran parte della Toscana
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità