Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 15:46

Quarantadue ettari divorati dalle fiamme

Sono serviti i rinforzi per sedare due incendi che si sono sviluppati in contemporanea nelle campagne della Val di Cornia



PIOMBINO — E' stato necessario l'arrivo di rinforzi dal distaccamento di Cecina e due elicotteri antincendio per sedare le fiamme che hanno divorato due zone distinte del comprensorio. 

Gli incendi, segnalati nelle prime ore del pomeriggio, sono due. Uno lungo la strada Geodetica all'altezza dell'Oasi WWF dove ha lavorato una squadra dei vigili del fuoco di Piombino; a bruciare circa 12 rotoballe di fieno. L'altro si è verificato in zona Riotorto dove i volontari dell'Antincendi Boschivi hanno lavorato in sinergia con la squadra inviata dal distaccamento di Cecina per spegnere un incendio che ha interessato un campo coltivato a grano. Le fiamme si sono rapidamente estese alla vicina area boschiva. Sul posto sono giunti anche la polizia, la municipale e i carabinieri. 

Nei cieli della Val di Cornia c'erano anche due elicotteri dell'antincendio regionale per aiutare a spegnere e contenere le fiamme. Solo ieri, un incendio ha divorato un campo di grano a Riotorto, i vigili del fuoco hanno scongiurato il peggio proteggendo la pineta.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno