Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 18:00
Due milioni per mettere in sicurezza la falesia

Approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza della falesia di viale del Popolo e restituire la spiaggia inagibile
PIOMBINO — La giunta ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza della falesia di viale del Popolo, uno degli affacci più suggestivi della città e via di collegamento con piazza Bovio. Il piano prevede anche il consolidamento dello strato superficiale del versante posto sopra la spiaggia attualmente inagibile. Il costo dell’opera è di circa 2 milioni di euro.
“L’intervento che realizzeremo – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – sarà diviso in due lotti: nel primo, già finanziato con contributo regionale, sono previsti il rifacimento del marciapiede, il consolidamento della scarpata con l’infissione di una palificata e della scalinata di accesso al mare; nel secondo, invece, provvederemo alla messa in sicurezza della falesia con l’inserimento di piccole palizzate, piantumazioni di piante arbustive e la posa di reti agganciate al terreno”.
“Grazie a questo progetto restituiremo a cittadini e visitatori un'area di pregio, un accesso al mare direttamente dal centro città che per molto tempo è rimasto inutilizzabile. Un progetto essenziale che renderà sicuro uno scorcio bellissimo e ci permetterà di valorizzare la costa urbana", ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI