Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Sport lunedì 23 ottobre 2023 ore 18:30

Ecco la nuova pista di atletica tutta azzurra

Il sindaco e l’assessore Vita all’inaugurazione: “Finalmente possiamo restituire agli atleti un impianto all’avanguardia”



PIOMBINO — È stata inaugurata oggi la nuova pista del campo di atletica leggera Luciano Simeone, un intervento che si inserisce nel piano di azioni per migliorare e implementare gli impianti sportivi cittadini. Presenti al taglio del nastro il sindaco Francesco Ferrari, che ha trattenuto la delega allo Sport; Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, oltre ai tecnici che hanno curato la realizzazione dei lavori.

“Siamo molto fieri e felici di inaugurare quest’opera – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e dotare l’impianto di una pista all’altezza degli atleti che la calcheranno. La tradizione dell’atletica leggera nel nostro territorio affonda le proprie radici nei primi decenni del secolo scorso e ha visto eccellenze di altissimo livello arrivare a vestire anche la maglia della Nazionale. La pista non era più da tempo in condizioni adatte ad ospitare competizioni, tantomeno quelle di alto profilo”.

“Il termine dei lavori, purtroppo, è slittato per molte cause non direttamente legate all’attività del Comune ma, finalmente, possiamo restituire agli atleti del Centro atletica Piombino e non solo un impianto all’avanguardia: - hanno spiegato - con il nuovo manto, Piombino potrà tornare ad essere al centro del panorama di questa bellissima disciplina continuando a formare talenti in una cornice decisamente migliorata e ad ospitare competizioni che daranno lustro alla città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visto il peggioramento delle condizioni meteo previste per la giornata di martedì, i sindaci hanno firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro