Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità giovedì 06 giugno 2024 ore 14:27

Ecco la quinta fontanella di acqua ad alta qualità

Le fontanelle di alta qualità hanno come scopo sia quello di avvicinare i cittadini a bere l’acqua potabile dell’acquedotto



PIOMBINO — Dal 5 Giugno è entrata in servizio una nuova fontanella di acqua ad alta qualità nel Comune di Piombino. La fontanella è stata realizzata in via della Pace a Piombino ed è la quinta attiva nel Comune e la settantacinquesima nel territorio gestito da Asa.

L’acqua erogata dalle fontanelle è buona, sicura e controllata costantemente. Le fontanelle di alta qualità hanno come scopo sia quello di avvicinare i cittadini a bere l’acqua potabile dell’acquedotto, sia quello di tutelare l’ambiente riducendo il consumo degli imballaggi, in primis delle bottiglie di plastica, attraverso il riutilizzo di contenitori riciclabili.

Gli impianti sono telecontrollati 24 ore su 24 con apparecchiature ad alta tecnologia che, in caso di malfunzionamento, mettono immediatamente fuori servizio la fontanella. Inoltre, una volta al mese, vengono eseguite delle specifiche analisi per accertare che l’acqua erogata rispetti i parametri di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno