Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PIOMBINO24°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La campionessa inglese di equitazione filmata mentre frusta il cavallo. Bandita dalle Olimpiadi
La campionessa inglese di equitazione filmata mentre frusta il cavallo. Bandita dalle Olimpiadi

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 18:55

Riqualificata l'area verde di San Carlo

Taglio del nastro nell'area verde che ora vede anche una nuova fontanella di acqua di alta qualità di Asa



SAN VINCENZO — In occasione della seconda giornata del San Carlo Buskers Festival nella giornata di domenica 28 Aprile sono state inaugurate anche la riqualificata area verde di San Carlo e la fontanella di acqua di alta qualità ad osmosi inversa di Asa.

L’intervento di restyling, nella zona a nord del Velodromo, al confine con entrata Cava di Solvay, tra le altre cose è stato caratterizzato dall'installazione di un parco giochi dedicato ai più piccoli e di una nuova serie di arredi, da nuovi cestini per i rifiuti, dalla risistemazione del parcheggio adiacente al Velodromo, da un'area picnic con tavoli e dal ripristino del gazebo davanti allo spazio dei campi da tennis. Oltre a questo la manutenzione del verde, con un progetto di percorso botanico delle orchidee spontanee presenti sul posto e nei giardini limitrofi all'area oggetto di risistemazione. Un altro elemento importante, come detto, è rappresentato anche dall'introduzione all'interno del parco di San Carlo della fontanella di acqua ad alta qualità di Asa, ad osmosi inversa, posizionata all'ingresso del perimetro verde. 

Una ristrutturazione che ha impegnato un investimento economico di circa 60mila euro, compresa la fontanella. All’inaugurazione, oltre ad Asa, sono intervenuti il sindaco Paolo Riccucci, l’assessore Alessio Landi e il presidente del consiglio di frazione di San Carlo Roberto Faggiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era una persona molto conosciuta ed era stato dipendente del Comune di San Vincenzo. Il cordoglio dall'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità