Attualità domenica 28 aprile 2024 ore 07:00
S. Bartolo, conclusi i lavori all'acquedotto

I lavori per i nuovi allacci all'acquedotto sono stati effettuati attraverso la collaborazione del Comune e di Asa
SAN VINCENZO — Sono terminati in strada San Bartolo i lavori relativi all’allaccio delle nuove reti di distribuzione all’acquedotto. Grazie al completamento di questo intervento, adesso, l’anello con via del Castelluccio è stato finalmente completato, come spiegano dsl Comune.
Nei prossimi giorni, una volta che lo scavo si sarà assestato, la traccia a terra verrà asfaltata. E contestualmente Asa provvederà ad effettuare gli ultimi allacci in San Bartolo, in maniera tale da procedere con la dismissione del vecchio tubo. Quest’intervento consentirà di eliminare in via definitiva le numerose perdite che da tempo, ogni estate e non solo, si presentavano lungo la via.
Si è trattato di un’opera portata avanti congiuntamente dal Comune di San Vincenzo, che si è occupato degli interventi di scavo e riempimento, e da Asa, per quanto riguarda invece l’allacciamento ai pubblici servizi, la fornitura e la posa in opera della tubazione.
Queste opere in strada San Bartolo hanno consentito di sostituire l’intera tubazione acqua esistente, in quanto vetusta e non più idonea al suo funzionamento, e in precedenza anche di installare un nuovo tubo di trasporto dell’acqua irrigua.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Vincenzo
Inviato da iPhone
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI