Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 08:25

Via ai lavori di scavo e ripristino dell'argine

Gli interventi lungo la strada San Bartolo che dovrebbero risolvere problemi che si presentavano da molto tempo



SAN VINCENZO — Da lunedì 15 Gennaio prenderanno il via i lavori di allestimento del cantiere per le opere su strada San Bartolo. Il tratto in questione interesserà l'argine del fosso sul lato sinistro, a salire, a partire dal civico 5/b e fino al civico 48.

Le opere consistono in lavori di scavo e ripristino dell'argine stradale con la conseguente realizzazione ex novo di un muretto in cemento armato. I lavori procederanno con la creazione di un senso unico alternato sul tratto interessato e una breve chiusura della strada durante le opere di getto del calcestruzzo, che durerà alcune ore.

Inizieranno a breve anche i lavori necessari per il completamento degli ultimi 700 metri di acquedotto e acqua agricola. Asa sta intanto portando avanti gli allacci al nuovo acquedotto e al momento sono all'altezza dell'Agriturismo Agave. Durante la prossima settimana, inoltre, si procederà anche con l'installazione di quattro lampioni autonomi (con pannello fotovoltaico integrato) previsti e concordati con Hera Luce. Saranno posizionati in prossimità dell'area camper in zona Coscia, in prossimità della torretta di avvistamento antincendio, all'ingresso dell'agriturismo La Muccheria e all'inizio del percorso escursionistico del Corbezzolo. I lavori hanno preso il via alcuni giorni fa.

“Comprendiamo i grossi disagi vissuti nell'ultimo anno dai residenti di San Bartolo e dai sancarlini e ne siamo dispiaciuti, - ha dichiarato il consigliere con delega a San Carlo Alessio Cattelan - purtroppo i lavori sono di notevole importanza e uniti ai tempi burocratici e alle modifiche al progetto del 2019, che hanno permesso ad esempio di inserire l'acqua agricola, hanno portato ad un dilatamento dei tempi. Questi interventi, frutto del lavoro del comparto dei lavori pubblici del Comune e dell'assessore Alessio Landi, dovrebbero però risolvere problemi che si presentavano da molto tempo. La sostituzione della tubatura e l'installazione dei punti luce, seppur solo in determinate zone, - ha concluso - daranno risposta ad alcune richieste mosse dai residenti negli incontri tenuti già da inizio legislatura. Una disponibilità al dialogo in merito alla quale ci tengo a ringraziarli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità